Aumentare Memoria MacBook Pro Retina (2013, 2014, 2015)
Se hai pensato di cambiare Macbook Pro Retina perché ti hai esaurito lo spazio disponibile sull’hard disk (SSD), probabilmente potresti cambiare idea una volta letto questo articolo. Capita spesso che a causa degli annuali aggiornamenti del sistema operativo macOS (Sierra, Mojave, Catalina) o con la nascita di programmi sempre più complessi venga richiesto al Mac Book Pro un maggiore utilizzo di spazio di archiviazione. Ciò comporterà un crollo drastico delle prestazioni anche nelle normali funzioni di ogni giorno come navigazione e scrittura documenti..
Purtroppo i MacBook Pro vengono venduti a un prezzo molto alto ed acquistarli con una configurazione di partenza molto potente non è sempre possibile. Per questo motivo, si tende a risparmiare e a scegliere una configurazione base che purtroppo dopo 3 anni non è più in grado di sostenere il carico di lavoro di ogni giorno. Una configurazione base con hard disk da 128gb o 250gb può essere una scelta sbagliata perché lo spazio di archiviazione dei dati sarà molto ridotto. Sorgerà così, la necessità di sostituire il disco rigido del Macbook Pro Retina con un nuovo hard disk SSD da 500Gb, 1 Tb o 2 TB.
Come posso potenziare il mio MacBook Pro Retina™?
Il tuo Mac Book Pro ha esaurito lo spazio? Non riesci più ad avviarlo perché continua a dirti che non c’è più spazio sul disco? :/
Vuoi aumentare lo spazio senza perdere dati e reinstallare il sistema operativo macOS?
Nessun problema, pensiamo a tutto noi. Infatti, compreso nel prezzo, cloniamo il tuo attuale disco direttamente in un disco SSD più capiente.
Così facendo, avrai il tuo Mac di sempre, con tutti i tuoi dati ed applicazioni, ma con molto spazio in più per salvare foto, video, musica e tutto quello che vorrai.
L’azienda FlashMac® con sede a Bolzano è un centro di assistenza, riparazione software e hardware. Inoltre, effettua installazioni e sostituzioni di ram, hard disk e CPU di Macbook Pro, MacBook Air, Imac, Mac Pro e Mac Mini. Grazie al nostro personale qualificato e certificato siamo in grado di offrire sempre le migliori soluzioni per spremere al massimo il tuo Mac.
Come cambiare SSD sul MacBook Pro Retina
Installare un SSD su un MacBook Pro RETINA richiede molte ore di lavoro e professionalità, vi è un alto rischio di rottura di componentistiche interne o molto fragili e richiede attrezzature specifiche. Inoltre, prima di procedere al montaggio finale consigliamo effettuare un backup dal hard disk al disco SSD. Se abiti lontano dalla nostra sede a Bolzano, possiamo effettuare un ritiro a domicilio e riconsegna con spedizione assicurata in 24/48 ore.
Prezzi espansione SSD e Aumentare memoria su MacBook Pro Retina (2013-2015)
Se possiedi un MacBook Pro Retina prodotto tra il 2013 ed il 2015 puoi acquistare un’espansione SSD. Clicca qui per vedere i prezzi oppure acquistare il servizio direttamente online.
Se invece possiedi un MacBook Pro Retina del 2012, clicca qui per vedere i prezzi.
Si è rotto l’SSD sul MacBook Pro Retina? dove posso acquistarne uno adatto?
Nei nostri anni d’esperienza nell’assistenza di computer Apple a Bolzano abbiamo visto che può capitare che gli hard disk installati all’interno di un MacBook Pro Retina abbiano delle partizioni interne danneggiate. In alcuni casi abbiamo avuto tra le mani SSD o Hard Disk rotti e non funzionanti a causa di tensioni elettriche o difetti di fabbrica. Un MacBook Pro con SSD non funzionante diventa inutilizzabile ma grazie alla nostra professionalità verificheremo il problema e provvederemo in 48 ore a fare una diagnosi per capire se l’Hard Disk è recuperabile. In caso contrario, si provvederà a installare un nuovo Hard Disk o SSD di qualità al proprio interno. Contattaci per avere un preventivo in chat o tramite Facebook Flashmac Messenger.
Qui di seguito una lista dei Macbook Pro Retina nei quali è possibile cambiare l’Hard Disk interno.
MacBook Pro Retina da 15″ del 2012
Espandi ora la memoria SSD MacBook Pro Retina 2012MacBook Pro retina da 13″ late 2013
MacBook Pro retina da 15″ late 2013
MacBook Pro retina da 13″ mid 2014
MacBook Pro retina da 15″ mid 2014
MacBook Pro retina da 13″ early 2015
MacBook Pro retina da 15″ mid 2015
Cambiare SSD sui nuovi MacBook Pro TouchBar (2016, 2017, 2018, 2019, 2020)
Purtroppo non è possibile in nessun modo cambiare disco SSD. I dischi sono saldati sulla scheda logica e non sono sostituibili nemmeno da Apple stessa.